aeroplanino-low

REQUISITI DI APPARTENENZA

Per iscriversi al Gruppo Giovani è necessario verificare di essere in possesso dei requisiti di appartenenza, come specificato nell’art. 5 del Regolamento:

ART. 5 (*)

L’appartenenza al Gruppo ha carattere personale.
Possono far parte del Gruppo gli imprenditori, le cui aziende siano iscritte a Confindustria Verona, che abbiano un’età compresa tra i 18 e i 40 anni.
Con gli stessi limiti di età, possono far parte del Gruppo:

• i figli degli imprenditori o soci di imprese associate, purché siano partecipi o a conoscenza dell’attività aziendale;
  • un solo rappresentante per ciascuna impresa iscritta a Confindustria Verona, individuato all’interno delle figure previste dai commi II e III dell’articolo 9 del regolamento sugli organi confederali (il legale rappresentante quale risulta dal Registro delle imprese, un suo delegato formalmente designato e scelto tra i procuratori generali “ad negotia” che siano membri del Consiglio di amministrazione o Direttori generali, amministratori, institori e dirigenti dell’impresa, muniti di specifica procura), espressamente indicato per iscritto su carta intestata dell’impresa;
  • i titolari, i legali rappresentanti di start up innovative che hanno instaurato un rapporto di relazione associativa gratuita di durata biennale con Confindustria Verona o un solo rappresentante per ciascuna start up individuato all’interno delle figure di cui al comma precedente.

Potranno essere iscritti al Gruppo, con diritto di elettorato attivo più soggetti legati da vincoli di parentela ai sensi del codice civile, espressione di una stessa impresa, ferma restando in tal caso la limitazione a due componenti di uno stesso organo del diritto di elettorato passivo.

I rappresentanti di start up innovative che hanno instaurato un rapporto di relazione associativa di durata biennale gratuita con l’Associazione non sono titolari di diritti di elettorato nell’ambito del Gruppo finché l’azienda non diviene socio effettivo di Confindustria Verona.

Ai fini di uno sviluppo associativo del Gruppo, è possibile far partecipare alle relative attività dei Giovani Imprenditori, non iscritti a Confindustria Verona, purchè aventi i requisiti di età di cui al precedente comma 2, a patto che s’impegnino a regolarizzare la posizione entro 12 mesi. Fino a che non avrà iscritto la propria azienda, il Giovane Imprenditore, non potrà candidarsi a nessuna carica, né avrà diritto ad alcun voto in Assemblea.

COME ISCRIVERSI

1. Verifica di possedere i requisiti di appartenenza esplicitati nella Scheda di ammissione allegata (ex art. 5 del Regolamento dei Giovani Imprenditori di Confindustria Verona)
  2. Compila il format Scheda di ammissione in PDF
  3. Trasmetti la scheda al Gruppo all’indirizzo gruppo.giovani@confindustria.vr.it.

L’iscrizione, una volta ottenuta l’approvazione formale da parte del primo Consiglio Direttivo del Gruppo successivo alla richiesta, si attiva subito dopo il pagamento della quota annuale di iscrizione pari ad euro 130,00 da versare nei tempi e le modalità indicate dalla Segreteria.
L’iscrizione ha carattere personale e validità annuale (gennaio-dicembre), si rinnova automaticamente il 01/01 di ogni anno salvo comunicazione di dimissioni dell’associato da presentare entro e non oltre il 31/12 dell’anno in corso con validità a partire dal 01/01 dell’anno successivo.

scuola

10 RAGIONI PER ESSERCI...

1. CONFRONTO con Giovani Imprenditori che abbiano esperienze imprenditoriali affini o anche molto diverse, accomunati però dallo stesso obiettivo

2. NETWORK di relazioni tra Giovani imprenditori e imprese che siano di stimolo a nuove idee, collaborazioni o occasioni di business